sabato 6 ottobre 2012

Festival al tramonto

Un cielo roseo accompagna un'interessante conferenza di presentazione di "Fatti il tuo paradiso" (scritto da un simpatico autore ceco, Marius Szczygiel) mentre un'arietta fresca ci accarezza il viso.
La seconda giornata dell'Internazionale si sta concludendo, ma il pubblico si affretta ancora agli ultimi eventi per non perdersi nemmeno un istante di questo piccolo mondo che sta accogliendo turisti dai più impensabili luoghi!
Cosa si nasconde dietro tutto questo? Ragazzi all'opera dedicano ore e ore volontariamente per distribuire programmi, dare le più buffe informazioni (addirittura riguardo alla provenienza delle mele distribuite gratuitamente in vari punti!) e potersi concedere l'ascolto di qualche incontro con i più attraenti emergenti del momento. Ai giovani si affiancano professori, giornalisti, referenti e collaboratori stampa: insomma, il lavoro non manca a nessuno!
Oltre agli eventi collocati in diverse zone di Ferrara tra viuzze affollate di passanti e ciclisti, si possono notare moltissime altre iniziative:mostre, stand, bancarelle e laboratori costellano il territorio.
Gente che passa addentando verdi mele succose, ciclisti carichi di borse di plastica che tentano di evitare di travolgere le persone, manager in giacca e cravatta e collaboratori agli eventi rendono, in quest'occasione particolarmente, Ferrara al tramonto un vero spettacolo!
Miriam Roberto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.